Accedi/Registrati
Carrello

Gin Primo

Emilia-Romagna
Specialità: 
Gin al Sale

Federico ha ascoltato il cuore. Così in quel due più due è nato qualcosa di “giniale”.

Curiosità produttore

Gin Primo: l’originale, semplice e “giniale”.

Federico Lugaresi ha unito la sua passione per il gin e l’anima vibrante della Romagna, creando Gin Primo, un gin unico che porta con sé il sapore del mare grazie all’uso innovativo del sale come botanica. Un omaggio alla terra natale, con un equilibrio perfetto di botaniche essenziali: la lavanda, che celebra il patrono di Cesena; la santolina, dal tocco amarognolo; l’erba luigia, con il suo profumo di agrumi; e il ginepro, l’ingrediente protagonista.

“Primo” è anche il nome scelto per il gin, ispirato alla tradizione romagnola di chiamare il primogenito maschio con questo nome. La sua etichetta, disegnata dalla talentuosa illustratrice Monica Zani, racconta l’essenza di un prodotto che nasce da un’intuizione semplice, ma geniale.

La Collezione Giramondo di Gin Primo è un progetto che nasce dalle avventure di un curioso viaggiatore romagnolo, sempre alla ricerca di nuovi sapori, profumi e botaniche uniche. Ogni bottiglia racconta una “variazione liquida”, frutto di viaggi in terre lontane: dall’Africa all’Oriente, dall’Oceania alle Americhe, per scoprire e imbottigliare il meglio dei gusti di ogni continente. Cesena è solo l’inizio di un viaggio aromatico che non ha confini.

I prodotti di Gin Primo

chevron-down
Open chat
Bisogno di aiuto?
Ciao 👋
Puoi aiutarmi?