regalare vino

5 buoni motivi per regalare il Vino

Regalare il vino è il modo migliore per risolvere la questione dei doni durante tutto il corso dell’anno, in particolare durante le celebrazioni legate al periodo natalizio.

Regalare vino è stato a lungo considerato un gesto di grande valore: gli antichi greci pensavano che fosse un dono degli dei e gli antichi egizi arrivarono al punto di seppellire i loro cari con una scorta abbondante per assicurarsi che fossero ben riforniti nell’aldilà.

Si potrebbe pensare regalare il vino sia diventato un gesto superato negli ultimi anni, ma in realtà non sembra mai passare di moda.

Scegliere un regalo per qualcuno è diventato sempre più difficile. Il motivo potrebbe essere che tutti abbiamo tutto ciò di cui abbiamo bisogno e non solo.

L’arduità della decisione è il motivo per cui alcune persone, accantonano il problema fino all’ultimo momento.

A tutti è capitato di aver portato in dono un oggetto, talvolta anche costoso e non averlo mai visto esposto o indossato dalla persona a cui lo si è donato, a quel punto, l’idea di aver compiuto una scelta errata diventa certezza e imbarazzo.

È abbastanza difficile scegliere il regalo giusto, soprattutto quando è per qualcuno che non si conosce molto bene, ad esempio il capo, un collega, i suoceri o anche qualcuno su che si desidera impressionare con successo.

Il vino è invece il regalo perfetto che tutti apprezzano sempre.

Ecco 5 buoni motivi per regalare il vino:

1) REGALARE VINO È SEGNO DI ATTENZIONE

Prendersi il tempo per selezionare il vino giusto per il destinatario è un ottimo modo per mostrare quanto bene lo si conosce e quanta attenzione si sia dedicata alla scelta della bottiglia perfetta.
Difficilmente una bottiglia di vino rimane su uno scaffale e al momento di aprirla, il ricordo del gesto del dono accompagnerà la degustazione.

2) C’È UN VINO PER TUTTE LA TASCHE

Ci sono molti vini tra cui scegliere. A seconda dell’occasione, è possibile decidere se acquistare un vino facile da bere, senza spendere una fortuna, oppure un vino importante che stupirà chi lo riceverà.

3) C’È UN VINO PER OGNI OCCASIONE 

Un invito formale? Vino! Una celebrazione? Vino (meglio se frizzante) Una cena a lume di candela molto privata? Vino (in questa situazione meglio optare per un rosso, è più accattivante).

Il vino è il giusto accompagnamento a molti dei piaceri più dolci della vita ed è quindi un regalo appropriato in ogni tipo di situazione. Che sia un matrimonio o una festa di compleanno, un battesimo o un regalo di Natale, ci sarà sicuramente un vino da abbinare. Seguire queste tradizioni è un ottimo modo per sottolineare il significato di questi grandi eventi.

4) IL VINO È CONVIVIALITA’

Quale modo migliore per ravvivare un rendez-vous! Il vino è un regalo che dice: “Condividimi”. Facendo a qualcuno il dono del vino, gli si sta permettendo di condividere l’esperienza con le persone che ama.

5) IL VINO È CHIC!

Portare una bottiglia di vino dà il fascino di un intenditore. Assicuriamoci di sapere qualcosa sul vino e le sue caratteristiche. In questo modo si avrà sicuramente una storia affascinante da raccontare!

Come vedi regalare del Vino è un gesto d’amore verso chi lo riceve, è sempre gradito e non c’è margine d’errore.

• Chiedici consiglio per acquistare il vino perfetto per un’occasione speciale, SCRIVICI

• Se ti abbiamo messo voglia di bere un buon bicchiere di vino, ordina sul nostro ecommerce.